Descrizione

Michelangelo in Rete è il blog del giornale d’istituto Michelangelo in Redazione, del Liceo Scientifico Statale “Michelangelo” di Cagliari.
Gestito esclusivamente dagli studenti, il blog consente a tutti gli iscritti dell’Istituto di entrare, in tempo reale, in contatto con la realtà scolastica e con le esperienze dei propri compagni, in una maniera coinvolgente e interattiva. Il Michelangelo in Redazione, infatti, vuole essere il giornale di tutti gli studenti del Liceo Michelangelo, e per questo offre aggiornamenti sui progetti della Scuola, sui successi dei propri alunni, sulle attività organizzate: l’obiettivo è quello di far sentire sempre l’alunno coinvolto all’interno della scuola, come se fosse una famiglia allargata.

Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2016

Nuovo DS, benvenuto Francesco Manconi

Con l’arrivo del nuovo anno scolastico, il Liceo “Michelangelo” cambia Dirigente Scolastico. La decisione, presa lo scorso 8 luglio dall’USR Sardegna, entra in vigore oggi, primo settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il nuovo preside è il dott. Francesco Manconi.
La Redazione saluta e ringrazia il dott. Massimo Siddi, per la reggenza portata avanti nella seconda metà dell’a.s. 2015/16, con efficacia ed equilibrio. Aveva sostituito Ada Pinna, nominata dirigente tecnico presso l’USR.
Durante la sua reggenza, il Michelangelo in Redazione ha potuto continuare i suoi lavori, con autonomia e indipendenza dalla scuola, anche se sempre in sintonia.
Al dott. Siddi, che torna a dirigere la scuola media “Dante Alighieri” di Selargius, vanno i migliori auguri.
La Redazione dà il benvenuto al dott. Francesco Manconi.
A lui un in bocca al lupo per la sua avventura presso il nostro Liceo, con l’auspicio che possa dare il suo contributo al processo d’innovazione dell’Istituto, affinché il “Michelangelo” sia sempre al passo coi tempi e con le esigenze degli studenti, offrendo loro le attività che garantiscano cultura, ma anche crescita e inserimento nella società.

Nessun commento:

Posta un commento